Dario's scenery


Edifici più realistici in FSXUn nuovo set di texture per FSX.

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    New BLD Texture per FSX - Versione 1.03 del 28-02-2012
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    Questo pacchetto contiene un set di textures da usare per migliorare (almeno credo :D) l'aspetto
    degli edifici di FSX per l'area Italiana ed Europea centrale.

    Questo è un esempio dell'aspetto che avrà lo scenario con questa modifica:

    jpg

    Rispetto alla versione 1.02 ho modificato la trama dei tetti rendendola più fitta e (credo) più realistica.
    Ho anche modificato il colore dei timpani delle case a due spioventi.

    Manca ancora la versione notturna, ma di notte non fa molta differenza, si vedono solo le finestre... :rolleyes:

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    Si possono scaricare qui:

    http://www.mediafire.com/file/ab0wpapneoik...ss_FSX_1_03.zip

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    L'installazione è molto semplice:
    Dopo avere scompattato lo ZIP, copiate i files contenuti nella cartella

    Texture Buildings FSX 1_03\New Texture Buildings FSX 1_03\New Textures\Texture

    nella cartella di FSX:

    (...)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Texture

    Sostituendo i file esistenti.

    Consiglio di fare una copia dei files che verranno sostituiti, casomai non vi piacessere
    i nuovi edifici, basterà rimettere gli originali al loro posto :)

    Vic

    Edited by VicDabor - 21/2/2018, 13:33
     
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  2. quank
     
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    Provato solo ora, eccellente !

    Unica domanda.. qual'è il bgl che devo utilizzare per poter piazzare a mio piacimento con Istant Scenery questi lavori ? L'autogen le sostituisce già, ma nella bibliotecae autogen.bgl non li trovo

    grazie Alex
     
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    Ciao,
    gli edifici autogen vengono creati in tempo reale da FSX, non sono in nessuna libreria
    e non si possono utilizzare...

    Vic
     
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  4. realearthx
     
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    Le texture create da Vic incidono solo sugli edifici con dimensioni variabili cioè dimensionati attraverso Annotator.
    Nella libreria Autogen.bgl ci sono tutti quegli edifici con dimensioni e texture "fissi". Possono essere posizionati con Annotator ma non possono essere dimensionati con questo tool.

    Se trovate ingarbugliato il concetto non preoccupatevi: fa lo stesso effetto anche a me :wacko: :lol:

    Daniele
     
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  5. quank
     
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    No no, messaggio afferrato forte e chiaro, poi con le due spiegazioni ricevute cosa si può voler di meglio ?

    Domanda: Switzerland Pro X ha già un autogen, ma gli edifici sono applicati in modo generico (uno ogni 3/4). Sostituendo le Texture di Dario ho notato che le texture degli edifici sono state sostituite (il perché l'ho compreso meglio grazie a Daniele).
    Il mio "obiettivo" è il seguente: creare degli scenari dove la disposizione delle case è il più simile possibile rispetto alla realtà, per raggiunerlo vedo 2 possibilità:
    - creare degli edifici ed applicarli le Texture di Dario, posizionare gli edifici con istant scenery.
    - addentrarmi a fare l'autogen da 0 o modificare quello esistente (anche se dopo si incappa nella violazione di copyright).

    Voi cosa mi consigliate ?
    Altra domanda, in "piano" le Texture di Dario sono perfette per le nuove zone edificate, mentre per i vecchi nuclei i tetti sono tutti da rivedere (da noi sono in piode). Medesima cosa vale per i cascinali in montagna (che sono interamente in sasso). Ora è possibile con un programma di autogen creare delle zone o dirgli tu vai a prendere quel tipo di edificio, oppure è più facile creare il lavoro con istant scenery ?

    Grazie per la vostra collaborazione.
    Buona settimana, saluti Alex
     
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  6. realearthx
     
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    Ciao Alex,
    nella serie Dolomiti X che sto sviluppando ho posizionato tutte le case dove devono andare esattamente. Purtroppo ho notato che anche con un ottimo computer e impostazioni al massimo alle volte spariscono alcuni edifici. La stessa cosa per gli alberi.

    - creare degli edifici ed applicarli le Texture di Dario, posizionare gli edifici con istant scenery.
    Sì, ottimo se fai un piccolo scenario. Su larga scala, oltre che oneroso, puoi creare problemi a FSX.

    - addentrarmi a fare l'autogen da 0 o modificare quello esistente (anche se dopo si incappa nella violazione di copyright).
    Se le metti a disposizione di tutti in modo free non violi nessun copyright.

    Ora è possibile con un programma di autogen creare delle zone o dirgli tu vai a prendere quel tipo di edificio, oppure è più facile creare il lavoro con istant scenery ?
    Con FSX è possibile fare quasi tutto. L'autogen funziona in base a delle zone e altri parametri (parliamo di quello di default).
    -Puoi creare un nuovo set di modelli da usare con Annotator (vedi manuale sdk) ma la vedo dura.
    -In Annotator puoi caricarti il set di texture da usare. Non l'ho mai usato ma credo che possa fare al tuo caso. lo trovi sulle impostazioni degli edifici.

    Daniele
     
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    Ciao a tutti,
    CITAZIONE (realearthx @ 20/1/2013, 21:32) 
    -In Annotator puoi caricarti il set di texture da usare. Non l'ho mai usato ma credo che possa fare al tuo caso. lo trovi sulle impostazioni degli edifici.

    esiste proprio la possibilità di fare delle texture autogen personali e nomunarle in modo diverso
    da quelle di FSX (per es.: BLD_CH)e metterle nella cartella "Texture".

    Poi nelle proprietà di Annotator si indica queste texture da usare per gli edifici selezionati o creati.

    Bisogna crare anche le texture BLD_CH_LM, quelle notturne, altrimenti il tutto non funziona ;)

    In questo modo ci potranno essere edifici diversi nella stessa zona.

    Il problema degli edifici che non vengono visualizzati può dipendere anche da UTX, bisogna
    disattivare le luci togliendo la spunta nella libreria scenari di FSX a UT Europe Lighting, o
    potrebbe essere che ci siano delle luci anche nello scenario della Svizzera.
    Questi oggetti escludono l'autogen.

    Vic
     
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6 replies since 28/2/2012, 18:55   3617 views
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