Dario's scenery

Aeroportini

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  1. Vox76
     
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    CITAZIONE (VicDabor @ 26/9/2012, 22:43) 
    Se intendi il BGL dello sfondo (fotoreale) non si può decompilare, basta farne uno
    di nuovo con le modifiche e sostituire l'altro.

    Grazie Vic,
    Comunque chiedevo un punto di partenza perchè non ho alcuna esperienza in scenari e per me poteva essere più facile partire dalla texture di base invece di crearne una nuova col problema di dover ottenere colori, estensione, orientamento etc compatibili col resto e somiglianti al precedente.
     
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    Capisco, purtroppo una volta compilato il BGL del fotoreale non è possibile fare il processo inverso, in quanto si tratta
    di un formato grafico compresso (come il jpeg) con perdita di informazioni.

    Anche se è la prima volta, si riesce facilmente a creare la base fotoreale, l'unica cosa un po' impegnativa
    è la correzione dei colori.

    Se hai Photoshop (va bene dal 7 in su) ti consiglio di usare il metodo della correzione colore selettiva (usando un livello
    di correzione) con cui puoi fare prove all'infinito e ci possiamo anche scambiare i file di regolazione.

    http://vicdabor.blogfree.net/?t=4010176

    Vic
     
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  3. Vox76
     
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    CITAZIONE (VicDabor @ 4/10/2012, 13:07) 
    Capisco, purtroppo una volta compilato il BGL del fotoreale non è possibile fare il processo inverso, in quanto si tratta
    di un formato grafico compresso (come il jpeg) con perdita di informazioni.

    Anche se è la prima volta, si riesce facilmente a creare la base fotoreale, l'unica cosa un po' impegnativa
    è la correzione dei colori.

    Se hai Photoshop (va bene dal 7 in su) ti consiglio di usare il metodo della correzione colore selettiva (usando un livello
    di correzione) con cui puoi fare prove all'infinito e ci possiamo anche scambiare i file di regolazione.

    Ottimo!
    Non ho esperienza di scenari ma molta di Photoshop! :D

    I miei dubbi semmai riguardavano:
    1) estensione dell'area: presumo che debba essere la stessa della versione precedente per potersi adattare al resto dello scenario;
    2) limiti dell'area: in questo scenario (e nella maggior parte di quelli che ho visto qui sul blog) i bordi dell'area sono sfumati. Questo presumo per avere uno stacco il più graduale possibile dallo sfondo....ma è ottenuto solo con Photoshop?
    3) formato del file grafico finale: ovvero qual è il giusto rapporto qualità/dimensioni?
    4) orientamento: è definito da altri file dello scenario? Si usa il nord geografico? Magnetico? Qualcosa va tenuta in considerazione anche in fase di fotoritocco?

    Grazie del link, mi metto subito in caccia del resto delle risposte!
     
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    Se sei pratico di Photoshop non ci sono problemi!

    Le immagini che si scaricano con FSET o SBuilderx hanno già la giusta proiezione geografica, per
    le dimensione della zona si scelgono direttamente al momento dell'acquisizione.

    La sfumatura o il ritaglio seguendo il contorno dei campi si ottiene semplicemente facendo delle
    maschere (la sfumatura) o usando il bianco puro 255,255,255 (il ritaglio).

    Ci sono in rete molti tutorial, anche qui nel forum
    http://vicdabor.blogfree.net/?t=3997487
    oppure su BlogFSX, che è dedicato al fotoreale trovi moltissimo materiale
    http://blogfsx.forumfree.it/

    In realtà fare il fotoreale è una cosa semplicissima, la difficoltà sta tutta nella colorazione, ma
    se sei pratico di fotosciòp diventa una passeggiata.

    Vic
     
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48 replies since 15/6/2012, 13:24   3519 views
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