Dario's scenery


Aeroporto di Verona-Boscomantico LIPNDisponibile su Simviation.con

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    L'aeroporto di Boscomantico è ufficialmente disponibile (free) su Simviation.com
    http://simviation.com/1/front-page
    basta cercare LIPN o Boscomantico ;)

    Vic

     
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  2. pavel76
     
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    evviva VIC :woot: lo vado a raccattare subito!!! :lol:
     
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  3. Angelo92
     
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    Bellissimo aeroporto! Complimenti!
    Tuttavia temo di aver qualche problema: la troppo poca vegetazione(dagli screen visti qui sul forum e sul gruppo facebook mi sembra dovrebbe essercene molta di più),una strana scarpata sul lato nord e il confine acqua-terra lungo le rive dell'Adige troppo rettilineo.
    Posto qui di seguito alcuni screen dove spero si possano ben vedere i problemi che ho riportato. Spero ci sia una soluzione.

    8083350633_e4e9d1714f_b

    8083357642_a6d262bb0c_b

    8083375893_77076e232f_b

    8083388145_c09f75a011_b

    8083401945_ec815cdd73_b

    8083407388_06eb5fe49d_b
     
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    Direi che hai le impostazione della densità automatica in FSX molto bassa.
    La vegetazione e gli edifici dei dintorni sono di autogen e viene deciso dalle impostazioni di fSX
    la quantità visibile.
    Le scarpate verso nord vengono coperte dalla vegetazione e non ho provveduto a spianarle, anche
    perchè credo che ci sia qualcosa del genere.

    Vic
     
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  5. Angelo92
     
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    Però ho messo l'autogen su estremamente denso....

    Edit...forse ho capito il problema... tempo fa avevo messo nel file fsx.cfg le stringhe che limitano gli alberi e gli edifici per cella. Per gli alberi avevo messo 1000 e per gli edifici 800. Questo per aumentare un po' i frame. Adesso ho provato a mettere 3000 per gli alberi e 1500 per gli edifici. Vediamo se risolvo il problema senza compromettere i frame
     
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    Per aumentare i frame non era più semplice agire sulla densità dell'autogen? :)

    Adesso funziona?

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  7. Angelo92
     
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    No. Provo ad aumentare ancora un po' i valori di alberi e edifici per cella.
    Dopo la prossima pubblicità di 'Un passo dal cielo',però! :D

    Edit: Ho prima provato ad aumentare i valori come ho detto, ma niente. Allora ho tolto direttamente le 2 stringhe dal file fsx.cfg, ma anche questo non ha risolto il problema, pur mettendo la complessità dello scenario e dell'autogen su 'estremamente densa'.
    Che devo fare?

    Edited by Angelo92 - 14/10/2012, 23:54
     
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  8. gabriema
     
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    Io ho un problema assai più grave, come si vede dallo screenshot.
    Sembrerebbe un problema grafico, ma i drivers sono aggiornati.
    Qualche suggerimento?
    Grazie.
     
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    C'è un ulteriore problema: non si vede lo screenshot :)

    Vic
     
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  10. gabriema
     
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    Non sono stato capace di aggiungere lo screen. shy :cry:
    Comunque il problema era quello delle ombre già segnalato sul forum flightportal.
    Non avevo ancora visto la risposta con la patch.
    Ti ringrazio comunque per la risposta, ma mi resta una curiosità: dato che pochi hanno segnalato il problema, devo dedurre che pochi usano la proiezione delle ombre sul terreno.
    E' giusta la mia deduzione?
    Per la cronaca, io ho disabilitato le ombre sul terreno degli aerei, perché altrimenti con SP2 non vedrei più il traffico di Woai né quello ICE (che utilizzano modelli FS9).
    Avevo però mantenuto la proiezione di ombre degli oggetti, ma non avevo idea che ciò potesse penalizzare il frame rate.
    Grazie ancora.
     
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    Ciao, per quanto riguarda gli screenshot ho fatto una piccola guida
    http://vicdabor.blogfree.net/?t=4195443
    Non è facile trovare le cose in questo forum, è ancora un po' incasinato e non trovo mai
    il tempo per mettere in ordine :rolleyes:

    Da quello che ho visto l'opzione ombre è usata pochissimo dagli utenti di FSX, sia per
    il costo in FRate sia perchè le ombre sono delle sagome che funzionano bene solo
    sugli aeroporti.
    Negli scenari, di solito, vengono aggiunte nelle immagini del terreno (se si tratta di una base
    fotoreale) oppure aggiungendo un poligono che usa una trasparenza.
    Si potrebbe anche usare un poligono sagomato che da meno problemi, ma per forme complesse
    ha un suo peso in poligoni, ma a volte è la scelta più sicura, anche alla luce di questa
    esperienza.
    Sotto gli aerei, usando il poligono con la trasparenza, FSX proietta tutto il poligono, praticamente
    un rettangolo, (come si vede dagli screen di Minnie su Flight Portal) anche sotto gli alberi le ombre sono dei rettangoli...

    Costruire uno scenario di per sè non è difficile, ma ci sono molte variabili di cui
    tenere conto, tipo addon, impostazioni, scenari vecchi non disinstallati e altro ancora.
    Per questo cerco di fare degli scenari "normali", ma c'è sempre l'incognita in agguato :D

    Vic



     
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10 replies since 10/10/2012, 12:03   907 views
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