Dario's scenery


Ma le montagne 3D di Frank ..."valgono la pena"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. realearthx
     
    .

    User deleted


    La modellazione 3D di una montagna è alquanto difficile. Sia a livello di creazione sia per quanto riguarda la texturizzazione. Senza una conoscenza approfondita della montagna su cui si sta lavorando, texutrizzare diventa impossibile se non un modello che non corrisponde affatto alla realtà.

    Personalmente ammiro il grande impegno e lavoro di Frank: è un lavoro unico nel suo genere.
    Il 3D di una montagna può piacere o meno e come spiega Frank ci sono i pro e i contro. In Germania i modelli delle 3 Cime e del Pelmo sono un MUST.

    Ora vediamo la simulazione.
    Creare una vasta zona tutta in 3D è difficile per le ragioni illustrate da Frank e per il semplice fatto che sarebbe stupido. Il terreno di FSX è una cosa unica nel suo genere e se sfruttata con dovizia può ricreare perfettamente la realtà.
    Unico simulatore che usa tutto in 3D è X-Plane e infatti è limitatissimo sia come sviluppo di mesh sia come inserimento di modelli tipo montagne di Frank.

    Per quanto riguarda il problema del vento mi dà l'impressione che siamo nella demenza pura. Se FSX riuscisse a simulare le condizioni del vento vicino ad una parete con tutto quello che comporta nessuno prenderebbe in considerazione neanche per un attimo X-Plane.

    Ricreare la fisica del volo è difficilissimo. Ricreare il comportamento del vento vicino ad una montagna è impossibile (almeno per ora). Figuriamoci poi se tutto verrebbe implementato in un simulatore semi-semi professionale.

    Daniele
     
    .
83 replies since 6/5/2012, 10:16   2087 views
  Share  
.