Dario's scenery


Ma le montagne 3D di Frank ..."valgono la pena"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. realearthx
     
    .

    User deleted


    Il "crash", attivabile nelle opzioni, viene creato in fase di conversione del modello 3D. E' formato da un cubo o diversi cubi al cui interno c'è il modello.
    Attivandolo sul modello di una montagna succederebbe che vai ad impattare molto prima toccare la parete.



    Sopra vedi un semplice esempio del cubo "crash" e ti dà l'idea di come potrebbe essere per esempio sul Cervino. A 100 metri dalla parete FSX ti dà crash. Questo succede per esempio alla base 118 di Pieve creata dal "wizard" Dario. Se lasci il crash attivato come provi a decollare crashi.

    L'atterrabilità è altra cosa. Sempre in fase di conversione o sviluppo devi dire quale superficie rendere atterrabile. Devi ricordare però che rendere una superfice atterrabile comporta la quadruplicazione dei poligoni con conseguente peso dimensioni.
    Per una montagna dovresti scegliere alcuni posti perchè renderla tutta atterrabile diventa impossibile da gestire (credo che i poligoni diventerebbero troppi mandando in blocco FSX).

    I modelli 3D non sono implementati con il vento. Se fai un voletto tra i grattacieli di New York dovresti sentire le raffiche di vento tra un grattacielo e l'altro anche in una giornata con leggera brezza.

    Purtroppo bisogna sempre trovare un compromesso tra una cosa e l'altra e provare.
    Una cosa che non ho mai verificato è quella se le termiche in una zona rimangono tali dopo aver inserito un fotoscenario.

    Daniele
     
    .
83 replies since 6/5/2012, 10:16   2087 views
  Share  
.