Dario's scenery


Ma le montagne 3D di Frank ..."valgono la pena"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adler58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Dainese @ 11/5/2012, 09:36)
    FSX non è ancora "spacciato", grazie anche al Flop di Flight... Il passaggio a X-Plane ha delle motivazioni più legate alla curiosità di provare altre soluzioni. In effetti qualche miglioramento con l'ultima versione c'è stato e sugli scenari c'è anche qualche vantaggio sensibile. Utilizza un sistema 3D più avanzato e anche le mie montagne 3D sono più facilmente inseribili nello scenario di default. le potenzialità di FSX non sono ancora state tutte "scoperte", lo stesso Daniele me lo conferma.

    Insomma...anche se con tante difficoltà e poco tempo, noi ci proviamo!

    FSX ce l'abbiamo, è "aggratis" e nessuno ce lo può togliere, salvo forse una futura ipotetica evoluzione del sistema operativo e/o delle librerie grafiche che lo rendesse incompatibile, ma in quel caso ci terremo da parte un PC "classico" su cui farlo girare (io ne ho ancora uno con Red Baron, CFS2 e il joystick sulla porta giochi ...).
    Ed è vero che FSX ha potenzialità ancora da scoprire: nei vari forum si discute ancora sui .cfg, qui stiamo vedendo in continuazione quanto ancora di innovativo si può fare sugli scenari, nuovi aerei interessanti seguitano ad uscire ... e c'è ancora chi usa FS9 ...
    Siamo uno "zoccolo duro" che resisterà per anni, e i "nuovi" -anche se pochi- ci mettono tanto impegno e passione.

    Ritengo che col tempo, a meno che la politica di MS non subisca una improbabile "controsvolta" sia opportuno passare a Prepar3D (io lo farò quando avrò un PC all'altezza), e seguitare a sviluppare supportando e contribuendo alla community di utenti che si sta pian piano formando in questo nuovo ambiente ...
    Prepar3D mi fa pensare a una colonia umana su un altro pianeta, mentre X-Plane è così diverso da sembrare "alieno".
    In realtà, X-Plane va solo imparato a conoscere: comandi, impostazioni, addons, ecc. Dopo qualche tempo ci si rende conto dei suoi innegabili pregi, soprattutto nel volo, nella fluidità di rappresentazione, nell'assenza di sfocature e ritardi.

    CITAZIONE (Frank Dainese @ 11/5/2012, 09:36)
    Anch'io sono appassionato d'Arte, amo Caravaggio e il suo periodo...ho anche fatto alcune riproduzioni, ancora complimenti per il sito!

    Benissimo: se hai qualcosa di tuo che vorresti presentare nel nostro blog (foto, mostre, ecc.) faccelo sapere, per noi sarà un onore :)
     
    .
83 replies since 6/5/2012, 10:16   2087 views
  Share  
.