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Non è compatibile con FS9, qualche volenteroso potrebbe convertirlo, ma credo che le texture 2048x2048 DDS andrebbero ridotte a 1024x1024 e convertite in BMP.
Chi vuole convertirlo (e poi distribuire free) per FS9 lo può fare liberamente.
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Dariooo...non s'indurisce...il ponte della nave ... ho provato con FSTFlatten,con AFCAD..con Model Converter(di cui peraltro non sono esperto). C'aggio a faciere ? Inoltre prenderesti in considerazione la testurizzazione del mio Mustang ? Lo so che sono un questuante (come fra Cristoforo dei Promessi Sposi)...d'altra parte il guru sei tu..
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Ho preso MCX,importato portaerei Nimitz..per indurire il ponte ho scelto autoplatform (trasparente?).Devo inserire le coordinate geo ? E poi ?
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Una volta che hai creato la piattaforma dovresti salvare il file in MDL, e poi posizionarlo nel luogo prescelto e salvarlo come BGL.
Il problema, però, va oltre le mie conoscenze in scenari, so che si possono aggiungere delle piattaforme sui vari oggetti, ma so anche che per partire da quella piattaforma non funziona e ci si trova a terra, o in acqua
Ciao, Dario
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Claudio Borlotti
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Ciao Vic, scusa la domanda, ma vista la totale assenza attualmente di uno scenario di Tessera in P3d V4, sarebbe possibile renderlo compatibile? Grazie mille! Ciao
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Lo scenario funziona anche su P3D V4, da quello che mi dicono quelli che l'hanno provato,
Ciao
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Claudio Borlotti
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Ciao Vic, scusa, ma qualcuno stà mettendo le luci per P3D v4??? Si possono scaricare da qualche parte??? grazie. Ciao
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Ciao, c'era qualcuno che aveva fatto o voleva fare le luci per la V4, ma poi non ho più sentito niente...
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Alessandro Pasinato
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Salve, volevo sapere se è possibile riuscire a convertire i file BGL dello scenario in singoli modelli 3d da aprire con software di modellazione (esempio sketchup), conservando anche le texture. Grazie per la possibile risposta.
P.S. Non sono molto pratico di FSX.
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Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Per convertire i BGL degli oggetti si può usare il programma di Arno Gerretsen ModelconverterX www.scenerydesign.org/modelconverterx/.
Il tool permette di aprire i vari BGL, modificarli e esportarli in vari formati.
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Alessandro Pasinato
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Grazie mille
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Riguardo la conversione delle textures di Venezia-Tessera per FS9 ho il programma DXTBmp,ma lo conosco poco. Se qualcuno mi tendesse una manina per la procedura di conversione da DDS DXT5 a BMP e la riduzione da 2048 x 1024 a 1024 x 1024 gliene sarei grato.
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Per ridurre la texture 2048 bisogna aprire il file con un programma come Photoshop o Gimp (anche Paint.net va benissimo) e ridurre le dimensioni a 1024.
Poi il file va importato in DXTBmp e salvato (Save as) Extended Bmp controllando che l'immagine sia diritta e non sottosopra come le DDS.
Tutto qui.
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17 replies since 29/12/2017, 21:02 2,471 views
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