Dario's scenery


WaterPolyGPS

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  1. Bavarello
     
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    Salve a tutti! come promesso adesso ci daremo un pò da fare.

    Sto lavorando su come modificare i Grandi Fiumi di FSX, ricreare il corso con un più alto livello di dettaglio. Se ben capito dall'SDK e dai vari forum sull'argomento il poligono WaterPolyGPS influisce sulla mappa e sul GPS quindi per escludere quello di default ho creato qualcosa cosi:


    risultato è questo:



    ancora si vede il poligono WaterPolyGPS di default



    in modalità volo non ci sono problemi solo sul GPS e sulla mappa. Certamente qualcosa non è corretto ... ma cosa?

    PS. come ho detto mi piace volare VFR, ma non me nè vogliate ho sempre avuto delle resistenze ai scenari fotoreali. :unsure: . Forse perchè li ho sempre visti senza autogen!

    Altra questione, vorrei postare a disposizione di tutti un file fatto da me (un pò datato) che riporta tutti i punti di riporto VFR obbligatori nell'attraversamento di CTR nazionali. Vorrei che mi diceste come farlo.

    I-GIMI

     
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    Dalle immagini mi sembra che hai escluso i Watepolys, non il Waterpolys GPS, se è così l'errore
    dovrebbe essere quello.

    Una delle prime cose che ho scritto sul forum si intitola "perchè non fotoreale?" http://vicdabor.blogfree.net/?t=3917997
    e credo tuttora che la base di FSX debba rimanere landclass, con degli inserti fotoreali (completi di autogen)
    in corrispondenza degli aeroporti e aree in cui è importante (o gradevole) che il terreno rispecchi
    fedelmente la realtà.
    Quindi condivido la tua "resistenza" al fotoreale :)

    Per condividere i file il forum non ha uno spazio proprio a disposizione e ci arrangiamo usando degli
    spazi gratuiti tipo Dropbox, Mediafire e simili in cui caricare i file e poi si pubblica il link per scaricarli.

    Vic



     
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  3. Bavarello
     
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    Come puoi vedere in FSX KML il poligono di esclusione che copre l'intero LOD a vari tag, compreso Exclude_WaterPolyGPS. Evidentemente non ha effetto cosi come impostato. Del resto anche se avevo impostato Exclude_Railroad_Bridges ho dovuto fare il Tool esclusione di SBuilderX per far sparire i ponti.

    Non avevo ancora letto quel post sulle LandClass, concordo al 100%. Siccome mi sono dedicato ad altro dell'SDK di FSX ho tralasciato Annotator :unsure: .

    Ho provato a postare un file... mi da errore url non valido . Ho provato con Wikisend e con MediaFire


    mediafire.com/file/11wvls77iihz2sd/ITALY_VFR_points_report.BGL


    wikisend.com/download/135218/ITALY_VFR_points_report.zip]ITALY_VFR_points_report.zip

    Con pò di acrobazie potete scaricarlo ( mi dispiace :( )

    Installatelo in una qualsiasi sub \Scenery. Sulla Mappa e sul GPS vedrete il punto di riporto come intersezione ed in formato stringa alfabetiche con al masssimo 5 caratteri (limitazione di FSX)


    Gio
     
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    Per potere inserire dei link bisogna avere già pubblicato un certo numero di messaggi (non ricordo
    quanti, mi sembra 5), è un sistema antispam del forum :)

    Non ho mai usato FSX KML, per gli esclude di solito uso SBuilderX in cui si possono fare due tipi di
    esclusione: il Poligon Tool e l'Exclude Tool.
    Col primo si escludono anche i Waterpolys Gps e si deve fare un poligono per ogni tipo di esclusione:
    per es. uno per i waterpolys ed uno per i Waterpolys Gps, credo che sia lo stesso anche per il tool che usi.

    Grazie per il file!

    Vic

     
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  5. Bavarello
     
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    Non va neanche con il Polygon Tool dedicato di SbuilderX . Ho fatto Exclude_All_Water_Polygons_GPS sull'intero QMID 11. Non è logico eppure per il momento è il solo problema che non mi fa andare avanti. :angry:
     
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  6. Bavarello
     
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    Sono andato avanti nel progetto ... adesso sto disegnando strade, ferrovie che è cosa molto facile un pò meno rifare i ponti però con un pò di pratica non ci sono problemi. Se c'è qualcuno che ha voglia di darmi una mano a disegnare i CVX è bene accetto.

    Invito rivolto anche a chi ha poca pratica con SbuilderX, io sono a disposizione per una guida passo.

    PS hai ragione Vic quando dici ... ma quando volo? :huh:
     
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    Disegnare i CVX è una cosa utile da imparare (e facile).
    Anche nei fotoreali degli aeroporti che sto facendo metto mano ai dintorni che restano quelli di FSX per ricreare
    una verosimiglianza col reale.
    Per esempio in Boscomantico ci sono dei canali sotto l'aeroporto, ma in FSX no e mi trovavo con dei canali
    che finivano nel nulla, in pochi minuti con SBX li ho aggiunti :B):

    Per disegnare dei canali a diametro costante la cosa più semplice da fare è disegnare una linea,
    selezionare la larghezza e convertirla in poligono.
    Dopo avere selezionato il tipo di acqua si fa Make Line per avere le rive.

    I poligoni GPS non li ho mai modificati, visto che si vedono solo sul GPS :rolleyes:

    Vic
     
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  8. Bavarello
     
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    http://wikisend.com/download/505036/Illust...ion_Bridges.zip

    Questo è la Guida di Luis Féliz-Tirado Illustrated Guide to Extrusion Bridges scritta per SBuilder X, ma valida anche sensa di esso.
    Flight Simulator X introduce un nuovo metodo per l'aggiunta di ponti generici. Questo documento spiega i concetti e metodi per la creazione di ponti di estrusione nei vostri progetti.


    Tradotto in Italiano.

    Buon Lavoro
     
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    Grazie!

    Per fortuna con UTX molti ponti sono stati messi e molte strade sono state corrette
    aggiungeno le gallerie dove dovrebbero esserci, ma non tutto è preciso e i ritocchi
    fatti a mano sono insostituibili :)

    Vic
     
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  10. dany375
     
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    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo dany, e da tre giorni a questa parte o iniziato ad usare SBuilderX313 , premetto che non ho mai usato pgr del genere. con un po di fatica leggendo un po qui un po la sono riuscito a capire come creare un photoreal di una certa zona del globo, ho capito come inserire gli oggetti, ma quello che non riesco a capire e che pur avendo provato molte volte non mi viene fuori è; come creare delle strade con del traffico, e come fare per creare due parti separati di una certa zona, facendo in modo che questi combacino perfettamente.
    su questo forum ho visto la guida di Vic ove crea del traffico nella citta di venezia, ho provato, ho preso il file generato xx.bgl lo messo in scenery ma niente auto o ponti, dove sbaglio.
    ho installato SBuilderX313 + SDK su Windows7 professional.
     
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    Ciao, è arduo darti una risposta senza avere visto il BGL :)

    Se SBuilderX non ti da un messaggio di errore è già una cosa positiva, per i ponti bisogna indicare anche
    l'altezza sul terreno, altrimenti risulteranno interrati.

    Per le "strade" di traffico puoi controllare col TMF Viewer (che si trova in ...\FSX_SDK\SDK\Environment Kit\Terrain SDK)
    se il BGL è compilato correttamente, basta trascinarci il file e controllare (click destro sulla linea) le proprietà
    del vettore che dovrebbe essere Freeway traffic.

    Non dovrebbero esserci problemi usando Win7 (lo sto usando adesso per verificare se funziona)

    Vic
     
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  12. GianP
     
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    Ciao,
    inoltre tieni presente che, per un baco di FSX, il traffico nelle due direzioni non funziona.
    Devi generare due flussi di traffico separati, uno per ogni direzione.
     
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11 replies since 9/9/2012, 08:25   286 views
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