-
scighera.
User deleted
LIDT Mattarello disponibile per download
http://scigherafsx.blogspot.it/2013/01/lid...to-caproni.html
Ho iniziato anche il trasferimento di LIDT Mattarello da FlightGear a FSX ...
Edited by scighera - 10/2/2013, 07:24. -
.
Mi sembra una ottima idea!
Vic. -
scighera.
User deleted
LIDT Trento Mattarello disponibile per download
http://scigherafsx.blogspot.it/2013/01/lid...to-caproni.html
. -
.
Ciao, sono appena tornato a casa e ho visto la novità
l'ho scaricato e provato rapidamente ora sul portatile e funziona ottimamente!!!
Grazie del bel regalo, domani lo guardo con calma col computer da gioco
Ho fatto una prova veloce col fotoreale che avevo fatto e si inserisce perfettamente, anche sul
portatile funziona senza rallentamenti, ottimo lavoro!
Vic. -
scighera.
User deleted
ehhh, certo che con il fotoreale è un'altra storia
Ciao, Paolo. -
.
Ci vorrebbe poco per fare una piccola zona fotoreale da aggiungere all'aeroporto,
il posizionamento è perfetto, è difficile trovare delle orofoto di buona qualità
per quella zona.
Ho trovato un piccolo difetto nelle trasparenze
Gli alberi autogen passano attraverso la parte opaca, mentra gli altri oggetti no.
Il difetto dipende dalla impostazione dell'Alpha Test, se hai usato MCX per l'editing dei materiali
basta cliccare su Set Default Transparent nel materiale LIDT_GLASS, GUARDRAIL
e gli altri che usano l'alfa per avere i valori corretti, nell'immagine di esempio
Per il resto va tutto mooolto bene!
Vic. -
scighera.
User deleted
grazie Vic per la dritta !!! Questa propeio nin la sapevo ... e ...sì ho notato che spesso nei miei modelli se ci sono delle alpha una dietro l'altra, vengono fuori un po' di problemi
Grazie ancora
Paolo. -
.
Avevo trovato difetto quando usavo FSDS, perchè non compilava correttamente il file ,
bisognava aggiungere un testo a mano, vedi:
http://blogfsx.forumfree.it/?t=43038645&st=90
Dopo è arrivato ModelConverterX ed importavo il modello di FSDS per fare l'editing
dei materiali direttamente su MCX, e il sistema è ancora lo stesso
Vic. -
scighera.
User deleted
Di nuovo ed ancora molte grazie per la dritta Vic ! Questa chicca è daffero notevole
Per latro ho appena notato che sembra sia possibile gestire anche il "bloom" che, suppongo, sia la riflettenza (?) ... insomma la possibilità d irendere la texture lucida/opaca ( o come si diceva in campo modellistico ... gloss/dull )
Le superfici dei miei modelli (fatti con blender) tendono ad essere tutte "lucide" ... poterle rendere opache alla bisogna sarebbe molto bello.
Tu ne sai qualcosa in proposito Vic ??
paolo. -
.
Ciao,
l'editor dei materiali di MCX è uguale a quello di FSX per GMax e consente
di impostare tutti gli effetti (usando le mappe giuste).
Qui di seguito si vede l'editor:
Nella casella Colors si trova il parametro Specular Color con cui
si regola la riflessione della luce da parte dell'oggetto:
se lo impostiamo su 0,0,0, la superfice risulterà opaca, mantre su255,255,255 la
superfice risulterà riflettente.
Su queste proprietà influiscono molti fattori: la presenza di una mappa "specular" e altre impostazioni.
In pratica se il modello di Blender ha già un valore minimo di Specular dovresti
portarlo su zero (nero) per eliminarlo.
Si possono anche usare le mappe Specular per controllare questo valore a seconda dell'oggetto.
La spiegazione completa degli effetti si trova nella documentazione dell' SDK nel capitolo
Modeling Materials. Ci sono anche le immagini interattive per vedere gli effetti
Vic. -
stevemav.
User deleted
Comunque ragazzi .... complimenti a tutti per questo nuovo scenario ... ora potrò fare un VFR LIDA-LIDT con ancora più realismo ...
Bravo scighera .... -
pavel76.
User deleted
Finalmente ora posso fare un bel po' di attivita Elisoccorrista con l'AW109 della nemeth .