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Dopo tanto tempo passato a fare scenari di tutto il mondo ho pensato di fare
quello che tutti cercano di vedere su FSX: i dintorni di casa propria.
Il progetto lo avevo iniziato cinque anni fa, ma poi per una scusa o per l'altra, non l'ho
più portato avanti.
Mi prendo quindi un periodo di pausa, metto in pausa tutti i progetti in corso
e mi dedico un po' a me stesso
Cominciamo partendo dalla superficie più vicina a casa mia, ovvero Fant (BL08)
Qui sto sperimentando della vagetazione da usare nei prati, mi sembra che possa andare bene.
Andiamo ora verso la superfice di Longano che è ancora da fare (nel mio scenario), ma intanto
preparo l'autogen dei dintorni.
Ho cominciato anche a fare qualche oggetto custom, stalle e serre per cominciare
Per oggi è tutto, alla prossima puntata.
Vic. -
adler58.
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La zona di casa tua è bellissima sia nella realtà che in FSX
I fiori rosa nel prato ... siamo a livelli di pura poesia .... -
pavel76.
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Qui non si scherza!!! . -
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Prosegue il lavoro, sto mettendo autogen dappertutto, un lavoro di pazienza, per
variare comincio a fare anche qualche modello 3D.
Questo è l'hangar della mia base di partenza, mancano ancora i piccoli elementi che renderanno
meno indefinito il terreno, ma intanto un tetto ce l'ho.
Vic. -
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Il fotoreale senza autogen non sarebbe un granchè visto da bassa quota, un
confronto impietoso:
Vic. -
Mattia91.
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That's amore! . -
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Approfitto dello scenario in corso per sperimentare un po' di tutto, questa è una prova
per verificare sul campo come risultano delle nuove texture per gli alberi autogen (chestnut)
e non mi sembrano niente male
L'amico Eema tempo fa aveva aperto una discussione interessante sull'erba volumetrica
ma dopo alcuni esperimenti avevo lasciato perdere.
Oggi, probabilmente per aver superato la normale dose di caffè (e per un panettiere è una buona dose ), mi è
venuto in mente di fare una prova usando dei textured poly (con SBuilderX).
Il metodo è semplicissimo:
Si fa un poligono flatten per il terreno (o si rileva esattamente la quota del flatten esistente),
poi si disegna il primo poligono con una quota di pochi cm superiori (io ho provato con 5), si seleziona Textured Poly
e si assegna una texture come quella descritta qui
Si fanno alcune copie del poligono (Ctrl+C e Ctrl+V) e si indica una quota di 1 cm maggiore di quella che sta sotto.
Per esempio nel mio caso ho 8 poligoni con queste quote:
-282.05
-282.06
-282.07
......
-282.12
Si compila e si vede se può andare
Vic. -
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Nuova erba e nuovi alberi:
Mancano ancora i dettagli, ma la base mi soddisfa
Vic. -
scighera.
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Bellissimo questo effetto erba ! . -
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Ed è anche facile da fare, si può fare anche con un oggetto 3D.
Usando solo 8 strati l'effetto è gradevole, più naturale che farne una ventina,
almeno per le prove che ho fatto.
Per chi vuole provare io ho usato questa texture
Vic. -
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Pin pianino il lavoro prosegue, oggi ho provato a fare un traliccio (quelli di FSX sono piuttosto pesanti)
e l'ho provato nella superfice di Longano (BL11), dove si trova in realtà.
Qualche immagine in volo sulla zona di Sospirolo
Vic. -
adler58.
User deleted
Complimenti per lo scenario allo "stato dell'arte" (ai livelli delle migliori realizzazioni di FranceVFR e di Orbx, e probabilmente anche meglio)
... e complimenti anche per il bel biplano ... che aereo è?. -
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Lo scenario sta venendo benino, lavorare in casa ha i suoi vantaggi
L'aereo è il Curtiss Jenny lo trovi qui
http://aussiex.org/forum/index.php?/files/...x-jenny-qantas/
è divertente e ben fatto. giusto per questo genere di scenari.
Vic. -
davide375.
User deleted
bellissimo . -
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Ancora un'immagine presa su Longano, si intravedono i cinesini, ma manca ancora il
fotoreale aggiornato in cui c'è anche la pista segnata nell'erba.
Vic
Edited by VicDabor - 15/4/2013, 15:22.