Dario's scenery

Mega Airport MalpensaTaxiway H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegoamd
     
    .

    User deleted


    QUOTE (VicDabor @ 5/6/2013, 21:05) 
    L'oggetto va esportato in MDL con MCX e con Library Creator (usando gli MDL)
    devi creare la libreria BGL (che contiene il/gli oggetti).

    Instant Scenery2 è consigliato per la sua praticità di uso, è pay ma se vuoi fare
    qualche scenario è utilissimo ;)

    Vic

    Ok, provo e vi faccio sapere.

    Grazie mille! ;)
     
    .
  2. diegoamd
     
    .

    User deleted


    Ok sono riuscito a creare la nuova libreria .bgl e a piazzare l'oggetto con ADE.
    All'inzio ho avuto qualche problema con la texture, in quanto non vedevo la scritta H6 che avevo nel modello 3d.
    Su modelconverterX vedevo tutto regolare, ma in FSX la texture era sbagliata. Cercando in rete, ho letto che il file texture .dds deve essere "flippato" verticalmente per vedere correttamente la texture sull'oggetto. Così ho fatto e finalmente la mia taxysign ha preso vita!

    Mi manca qualche dettaglio e poi dovrei aver finito.

    Ah un'ultima domanda, ho notato che questo scenario è lievemente spostato rispetto all'immagine satellitare. Siccome avevo in mente di aggiungere alcuni parcheggi che non sono presenti nello scenario originario, volevo sapere se c'è un modo per "spostare" in SbuilderX e ADE l'immagine statellitare di background e farla combaciare con lo scenario.

    Ciao e grazie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    956
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegoamd @ 7/6/2013, 08:38) 
    Ok sono riuscito a creare la nuova libreria .bgl e a piazzare l'oggetto con ADE.
    Così ho fatto e finalmente la mia taxysign ha preso vita!

    Ah un'ultima domanda, ho notato che questo scenario è lievemente spostato rispetto all'immagine satellitare. Siccome avevo in mente di aggiungere alcuni parcheggi che non sono presenti nello scenario originario, volevo sapere se c'è un modo per "spostare" in SbuilderX e ADE l'immagine statellitare di background e farla combaciare con lo scenario.

    Ciao e grazie.

    La libreria di solito non dè problemi, con un po' di pratica ci vuoleun attimo a farla e con Instant Scenery2
    un attimo a provarla :)

    L'immagine satellitare è la base a cui bisogna fare riferimento per gli scenari, bisognerebbe spostare l'aeroporto
    e adattarlo alla base fotoreale.
    Va detto che tra il fotoreale fatto con SBuilderX e quello con FSET c'è una leggerissima differenza, nell'ordine
    di un metro, guardando le strade di FSX la proiezione di SBX è la migliiore, ma sono differenze praticamente
    impercettibili.

    Si può anche spostare il fotoreale, modificando le coordinate nel foglio .inf, ma è meglio spostare l'aeroporto ;)

    Vic
     
    .
  4. diegoamd
     
    .

    User deleted


    QUOTE (VicDabor @ 7/6/2013, 11:20) 
    QUOTE (diegoamd @ 7/6/2013, 08:38) 
    Ok sono riuscito a creare la nuova libreria .bgl e a piazzare l'oggetto con ADE.
    Così ho fatto e finalmente la mia taxysign ha preso vita!

    Ah un'ultima domanda, ho notato che questo scenario è lievemente spostato rispetto all'immagine satellitare. Siccome avevo in mente di aggiungere alcuni parcheggi che non sono presenti nello scenario originario, volevo sapere se c'è un modo per "spostare" in SbuilderX e ADE l'immagine statellitare di background e farla combaciare con lo scenario.

    Ciao e grazie.

    La libreria di solito non dè problemi, con un po' di pratica ci vuoleun attimo a farla e con Instant Scenery2
    un attimo a provarla :)

    L'immagine satellitare è la base a cui bisogna fare riferimento per gli scenari, bisognerebbe spostare l'aeroporto
    e adattarlo alla base fotoreale.
    Va detto che tra il fotoreale fatto con SBuilderX e quello con FSET c'è una leggerissima differenza, nell'ordine
    di un metro, guardando le strade di FSX la proiezione di SBX è la migliiore, ma sono differenze praticamente
    impercettibili.

    Si può anche spostare il fotoreale, modificando le coordinate nel foglio .inf, ma è meglio spostare l'aeroporto ;)

    Vic

    Io credo che lo scenario di default stesso di LIMC su FSX sia spostato rispetto alle immagini satellitari...
    Comunque si può spostare tutto l'aeroporto senza dover rimodificare tutti i BGL, poligoni e varie?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    956
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    Gli aeroporti di default difficilmente sono esattamente al loro posto, alcuni hanno la pista
    centrata, ma il resto magari è fuori di un bel po', l'unica soluzione è di armarsi di pazienza e
    ADE e spostare (o modificare) il tutto :)


    Vic
     
    .
19 replies since 4/5/2013, 17:53   2685 views
  Share  
.