Dario's scenery


Per gli amanti del VFR: LILO Caiolo

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  1. VicDabor
     
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    In sostanza ci sono due metodi di lavoro col 3d:

    - Fare un modello scemplice ed applicarci delle texture fotografiche che diano anche il senso
    del rilievo (finestre, porte e simili). Il metodo è ottimo per edifici che si vedranno ad una certa distanza
    con pochi poligoni e delle texture che debbono essere "fotografiche" per dare un buon realismo.
    Si avrà il vantaggio di un oggetto con pochi poligoni, ma con texture più grandi oer non averle sfocate.

    - Fare un modello dettagliato, con le fiestre, porte, cornicioni e quant'altro in rilievo a cui applicare
    delle texture più semplici e dettagliate, ottimo per edifici che si vedranno a breve distanza.
    Il modello è più "pesante" dal punto di vista dei poligoni, ma si possono usare delle texture più piccole, ma più dettagliate.

    Io cercavo di fare modelli semplici, ma ho visto che FSX può gestire anche modelli molto complessi senza troppi problemi
    e mi sto orientando in questo senso.

    Il difetto maggiore del secondo metodo, secondo me, è che usando delle texture assemblate si rischia di avere un lavoro troppo "pulito",
    senza i difetti (ombre, macchie etc) che ci sono negli edifici reali.

    L'importante è, in ogni caso, di evitare, di fare troppi fogli di texture, se non si usa Sketchup è molto semplice :)
    (Altrimenti bisogna ricorrere a Model ConverterX per ridurre i drawcalls)

    Vic



     
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14 replies since 13/9/2013, 13:05   278 views
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