Dario's scenery

Posts written by VicDabor

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    Grazie!
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    Ho aggiunto l'isola di Sant'Andrea, quella con il vecchio idroscalo, che si trova di fronte al
    Lido facendo un modello 3D, per poterla usare anche con il vecchio scenario di VeniceX.

    Il pacchetto comprende anche tutta la versione precedente del Lido e isolette, (LIPV_e_Isolette_tutte_03)
    e ha in più l'isola di Sant'Andrea e le briccole.
    Sono in tutto solo 38 MB. :)

    http://www.mediafire.com/file/hsdwe16zfa9c...4_beta.zip/file

    Chi vuole provarlo deve disattivare il vecchio scenario nella libreria di FSX-P3D.

    P.S. La mappa notturna della nuova isola è ancora provvisoria.

    Il Lido e l'isola di Sant'Andrea, sullo sfondo Murano, che non è compreso in questo pacchetto.

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    Ho corretto il fotoreale dell'aeroporto del Lido togliendo gli aerei stampati per terra.

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    Si può scaricare qui:
    http://www.mediafire.com/file/12cri2qzmu94..._03_19.zip/file

    Allo scenario si possono aggiungere anche le briccole:
    http://www.mediafire.com/file/4xtzenhs6k3e...ia_0_2.zip/file

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    Mi sono dimenticato di scriverlo, ma funziona anche su P3D V3 e V4. :)
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    Visto il poco tempo che ho per finirlo, ho pensato di condividere la prima versione del Lido di Venezia
    che comprende l'isola del Lido, l'aeroporto e le isolette.

    Provato su P3D V3 e V4, nonché su FSX.

    Lo potete scaricare qui:
    http://www.mediafire.com/file/q6zuj1oax9ri...tte_03.zip/file

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    Lo scenario comprende l'aeroporto e le isolette di Venezia, chi ha già questi file
    dovrebbe disattivarli, non è compresa l'isola di Murano.


    Chi ha già le isolette e l'aeroporto del LIdo dovrà disattivarli per evitare sovrapposizioni.

    Questa versione comprende il fotoreale del Lido con autogen, nuove isolette e oggetti personalizzati.


    Non è compresa l'isola di Murano in questo scenario.
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    Non credo, la base è fotoreale fatta per FSX, e anche il resto andrebbe rifatto tutto...
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    Una prima versione di Murano è disponibile al download.

    www.mediafire.com/file/m6l7s2avfcgl..._Dabor.zip/file

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    Si può fare di meglio, ma ho saputo in corso d'opera che sarebbe uscita una nuova Venezia pay
    che comprenderà anche Murano ho pensato che come soluzione provvisoria sarebbe stata sufficiente. ;)

    Edited by VicDabor - 7/3/2019, 13:13
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    Bella domanda, I.S. è un caso particolare, magari prova a reinstallarlo.
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    Mi sembra che puoi scaricare una versione di prova di Instant Scenery, funziona tutto, ma
    solo in una zona, io lo uso anche su P3D.
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    Ora che ho visto i file mi è tornata la memoria :D

    I tralicci erano stati posizionati in automatico usando i dati OSM e ScenProc,
    in pratica si caricano le linee elettriche e si imposta una misura tra un pilone e l'altro,
    ScenProc compila il BGL di posizionamento.

    Per modificare la tipologia basta sostituire il nome dell'oggetto (il guid) e ricompilare
    il file.

    ***************************
    <libraryobject
    name="{<b>416da1d6-fdee-428f-9e1f-5cb07d7281b5</b>}"
    scale="2"/>

    ***********************

    Whisplacer non visualizza neanche su FSX usando win7 o 10, io ho optato
    per Instant Scenery 3 che funziona anche su P3D e non costa poi molto. (26 € circa)

    www.flight1.com/products.asp?product=iscen3
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    CITAZIONE
    Prima di tutto non capisco la prima parte. Ovvero; il mdl non ha posizionamento, anzi, è proprio il bgl che lo colloca.
    Prova ad aprire un mdl con Modelconvert ed apri la mappa. vedi che è bianco e nemmeno puoi posizionarlo. Sono nelle coordinate delle opzioni che hanno un posizionamento di base.

    Si può posizionare direttamente un modello MDL con ModelConverterx usando il Wizard>Converte and place object wizard
    oppure con SBuilderX, in questo modo il modello ha delle coordinate e viene trasformato in un BGL completo
    di posizione.
    Se provi ad aprire il BGL del Lido di Venezia "Aeroporto Edifici.BGL" con MCX si vede nella mappa
    la posizione, il sistema di usare direttamente gli MDL è molto comodo per questo tipo
    di oggetti già completi, mentre posizionare gli oggetti di una libreria va meglio nel caso di piloni
    della luce e simili.
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    Per la parte dei piloni non ricordo come avevo fatto a fondere i due file, sto cercando il BGL
    dei tralicci per rinfrescarmi la memoria, ma non riesco a trovarli.
    Continuo a cercare. ;)

    Da quello che so il Jpeg non supporta la trasparenza, bisogna usare un PNG o altri formati.
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    Ciao, ci sono due tipi di BGL: uno di posizionamento di oggetti di una libreria e
    uno di oggetti MDL posizionati.

    Il primo tipo deve avere due BGL (la libreria e il posizionamento), mentre il secondo consiste in un solo
    BGL che contiene gli oggetti posizionati.

    Nel primo caso credo che la cosa più semplice sia di caricare i due BGL in SBuilderX
    (File>Append>Object BGL/XML), selezionarli tutti e compilare il nuovo BGL.

    Nel secondo caso si può usare ModelconverterX aprendo un BGL e poi, nel editor degli
    oggetti aggiungere gli altri BGL e ricompilare il file.

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    Ciao, qui sotto un esempio di XML compilato che ho trovato tra i miei lavori:

    *************************************

    <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
    <!-- Created by Scenery Design Engine (SDE) on 23/11/2018 -->
    <fsdata
    version="9.0"
    xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
    xsi:noNamespaceSchemaLocation="bglcomp.xsd">
    <sceneryobject
    lat="45.4216519743204"
    lon="12.3842793703079"
    alt="0.0M"
    altitudeIsAgl="TRUE"
    pitch="0"
    bank="0"
    heading="0"
    imageComplexity="VERY_SPARSE">
    <noautogensuppression/>
    <nocrash/>
    <libraryobject
    name="{8a26d7cd-5176-48e8-b3e0-49623993e27e}"
    scale="1.00"
    >

    <modeldata
    sourceFile="8a26d7cd-5176-48e8-b3e0-49623993e27e"
    fileOffset="0"/>


    ******************************

    Spero ti possa essere utile. :)
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    Per ridurre la texture 2048 bisogna aprire il file con un programma come Photoshop
    o Gimp (anche Paint.net va benissimo) e ridurre le dimensioni a 1024.

    Poi il file va importato in DXTBmp e salvato (Save as) Extended Bmp controllando che l'immagine
    sia diritta e non sottosopra come le DDS.

    Tutto qui. ;)
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    Ciao, ho visto che hai risolto il problema col login. :)

    Attingi pure!
856 replies since 2/11/2011
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