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Dopo avere provato gli stupendi scenari di FG91X mi è tornata la voglia di continuare
col fotoreale, la Valbelluna era momentaneamente in pausa, ma ho provato le nuove ortofoto
di Bing ed ho fatto una prova veloce.
La colorazione è quella che sforna FSET ed è già buona, magari bisognerebbe togliere
un po' la dominante blu, ma poca cosa
Qui si vede la cartiera di Santa Giustina
La chiesa di Santa Giustina
Villa Zasso nei pressi di Sospirolo, ove esiste anche una pista in pendenza per piloti di montagna
Non manca molto alla conclusione, ma mi piace fare le cose bene e ci vorrà ancora un po'
per il download
Vic
Edited by VicDabor - 9/6/2018, 18:59 -
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Ciao, se intendi modificare la tipologia del terreno che si trova in FSX puoi
vedere qui
http://vicdabor.blogfree.net/?t=3927950
Vic -
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Stavo facendo lo scenario fotoreale della Valbelluna e mi sono reso conto che c'era
sempre il problema dello scenario di FSX oltri i confini del fotoreale.
La colorazione delle texture era piuttosto pallida e le zone (città, campagne etc. ) erano
messe un po' alla bella meglio.
Questa è la zona di Vittorio Veneto, si vede nettamente lo stacco con la zona fotoreale
Per prima cosa ho preso le texture di FSX e le ho modificate nella colorazione (ho aggiunto
anche una texture per i paesi che avevo fatto io)
Per il momento ne ho preparato una ventina, le proprietà sono descritte qui
http://vicdabor.blogfree.net/?t=4583988
Ho steso una base landclass
http://vicdabor.blogfree.net/?t=3927950
e per finire ho aggiunto dei poligoni per le città (per cominciare)
Questo è lo scenario ancora grezzo, giusto per valutare la colorazione.
Un altro esempio in cui si vede la differenza (spero si veda poco) tra il fotoreale a sinistra e le LC a destra
Un altro esempio è a Innsbruck, in questa immagine si vede il confronto tra lo scenario
di FSX e la piccola modifica che ho fatto
Si può notare anche un aumento del framerate
Poi la zona aeroportuale verrà fatta in fotoreale, ma in questo modo ho una colorazione di base
che posso usare per la correzione delle ortofoto.
Vic -
.CITAZIONE (iwakgereh @ 19/7/2013, 05:18)Kitchen Prices Warrington looking at w w w solidwoodkitchen co.uk. They have some amazing designs and prices.Kitchen Prices Warrington
Belle ed insolite immagini!
Nel nostro immaginario si pensa ad un deserto, ma non si tiene in considerazione la quota
a cui si trova
Vic -
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Non ho il computer con IS installato sottomano, ma mi sembra che basti usare il click destro
per aprire la finestra delle proprietà e scegliere dove salvare il BGL.
Ci dovrebbero essere anche le istruzioni da qualche parte, all'inizio può sembrare
complicato, ma con la pratica lo troverai praticissimo
Vic -
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Instant Scenery2 costa solo 23.40 € e non da problemi, usate sempre prodotti originali!
Credo che il metodo migliore sia quello di fare degli oggetti 3D con un programma
a piacere, eventualmente convertendolo con Model ConverterX per FS9.
Vic -
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La demo ha la limitazione che funziona (in tutto) solo in una zona, non ricordo quale,
ma è scritto da qualche parte nel sito di instant Scenery.
Il programma è sicuro, prova a disattivare l'antivirus quando lo installi.
Vic -
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Non ho mai usato EZ Scenery, uso Instant Scenery2
Vic -
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Ciao, ho provato adesso il link e funziona...
Vic -
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Su ADE (o SBuilder) c'è lo strumento per disegnare i poligoni, una volta disegnato uno
che comprende l'aeroporto, nelle proprietà si seleziona "exclude autogen".
Può essere di tipo "flatten" al quale va assegnata una quota, oppure solamente "exclude".
Vic -
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Ciao, per eliminare gli alberi devi fare un poligono di esclusione autogen con ADE o SBuilder.
Per postare le immagini
http://vicdabor.blogfree.net/?t=4195443
Buon lavoro
Vic -
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Ciao,
non sono pratico di aeroporti per FS2004, ma credo che per cominciare ti serva senz'altro ADE9X
(Airport Design Editor) col quale puoi caricare gli afcad e modificarli a piacere.
Ci sono dei tutorial di base per creare e modificare aeroporti qui sul forum, ma sono per
FSX, la base è più o meno la stessa e credo che ti possono essere utili.
http://vicdabor.blogfree.net/?t=3918971
http://vicdabor.blogfree.net/?t=3989608
Molto utile è anche SBuilder 205 per FS9, serve a correggere il terreno, aggiungere strade, fiumi etc.
www.fsdeveloper.com/forum/showthread.php?t=15077
www.fsdeveloper.com/forum/downloads.php?do=file&id=68
La parte fotoreale come base, invece, credo che non vada proprio bene.
Vic -
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Se lavori sulla zona di confine con la Svizzera credo che manchi proprio
la parte oltreconfine, mi sembra che anche verso l'Austria ci sia qualche lacuna.
Purtroppo è così, sto cercando di lavorarci su sistemando la parte landclass per
renderla compatibile e più accurata.
In questa immagine la parte a sinistra è fotoreale, mentre il resto è landclass (con le texture di FSX
ritoccate nella colorazione), si nota lo stacco rettilineo (si può sfumare) na la colorazione
è abbastanza uniforme.
Il lavoro è ancora in progress, ci saranno aggiornamenti in futuro
Vic -
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Grazie della segnalazione, la Sardegna con le sue coste è alquanto laboriosa
Vic -
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Guardando bene nella cartella ho trovato il file incriminato: 422.bgl
che dovrebbe essere quello delle saline, la texture è LC_White_Coral_Beach
che corrisponde alla texture 132b2....
La texture è una solo per stagione e bisognerebbe sostituirla con qualcosa di più...salino
Oppure basta eliminare il file (è sufficente rinominare la sua estensione .bgl in .false, per esempio)
Vic